Stile urbano newyorkese, un po’ industrial, il formato mattoncino torna in voga in tutte le sue declinazioni, schiacciando l’occhio anche al vintage quando viene presentato con delle forme più irregolari.
Superfici strutturate, volutamente irregolari, effetti raw materici e profondi, sia lucidi che opachi, l’uso di smalti e, soprattutto, di colori.

Le possibilità di combinazione sono moltissime, dalle campiture monocromatiche fino all’utilizzo di più colori per creare pattern unici con un twist divertente. Non è soltanto il mattoncino a disegnare le pareti, ma anche lo stucco colorato a contrasto che rende la parete un quadro cromatico semplice e d’effetto.

Non è soltanto il mattoncino a disegnare le pareti, ma anche lo stucco colorato a contrasto che rende la parete un quadro cromatico semplice e d’effetto.

Le aziende che propongono questo formato ormai sono molte, quasi a voler lasciarsi alle spalle il grande formato che tanto ha caratterizzato gli anni passati e prediligere il decoro. Si tratta quasi sempre di monocottura a pasta bianca, spessori di 8,5 cm e dimensioni variabili.

L’utilizzo non è esclusivo per il bagno, ma ben si adatta alle cucine, alle pareti living e come decoro delle testate letto.